Ducati Monster Senna
Una speciale versione tributo da collezione della naked più iconica. Per un pilota tra i più grandi di sempre.
Legends Ride On
Il Monster si tinge di energia, passione e colori leggendari. Per onorare un campione che ha fatto la storia e lasciato un segno indelebile nei cuori di tutti gli appassionati.
Il suo Monster. La sua Leggenda.
Una versione speciale della naked più iconica, di cui Ayrton Senna fu tra i primissimi proprietari. Una serie limitata a 341 esemplari: 3, come i titoli iridati da lui conquistati. 41, come le gare in cui è salito sul gradino più alto del podio.
L’esclusiva livrea tributo è caratterizzata dalla tricromia giallo-verde-blu, marchio inconfondibile dell’asso brasiliano, estesa alle pinze anteriori, alla sella, ai tag sulle ruote e alle pinze freno anteriori.
Realizzata con imbottitura di qualità superiore, è impreziosita dal colore dedicato e dal logo termoformato con la celebre “S” sulla sella.
La testa di sterzo è personalizzata con una targhetta che riporta il numero di serie della moto, prodotta in soli 341 esemplari: 3 come i titoli mondiali e 41 come i GP vinti in Formula 1 da Senna. Ogni esemplare è unico.
I cerchi forgiati garantiscono una riduzione di peso di 1,86 kg e rendono la moto ancora più agile e leggera nei cambi di direzione. Con i parafanghi anteriori e posteriori in fibra di carbonio leggerezza e divertimento sono assicurati.
Le sospensioni Öhlins completamente regolabili, con la forcella più leggera di 0,6 kg rispetto a quella adottata su Monster e Monster +, accrescono il feeling, oltre ad aumentare la luce a terra e di conseguenza l’angolo di piega.
Oltre a impreziosire alla vista la moto, consente di migliorare la precisione in percorrenza di curva e in accelerazione e stabilizzare anche sull’asfalto non uniforme.
Un omaggio ai valori condivisi.
Rivoluzionari nei rispettivi ambiti, l’incontro tra Ayrton Senna e il Monster celebra una passione comune e un’eredità leggendaria. Ayrton fu infatti uno dei primissimi proprietari del Monster 900, che utilizzava per i suoi spostamenti cittadini a Montecarlo.
Scheda tecnica
Scopri Ducati Monster Senna in Ducati Milano
Qualità, professionalità ed eccellenza. Il nostro obiettivo è garantire la sicurezza, la fiducia e la passione per le due ruote che sono il cuore della casa madre.
Ti aspettiamo nelle concessionarie di Milano e Sesto San Giovanni per scoprire dal vivo la moto Ducati dei tuoi sogni.