Ducati Multistrada V4 Pikes Peak MY21
Multistrada V4 Pikes Peak MY21 eleva le doti sportive della gamma, per godere al meglio dei tornanti di montagna ed esaltarsi tra i cordoli del circuito.
Rull All Mountains
Per chi mette la sportività al primo posto, anche in viaggio. Una moto affilata, precisa ed efficace anche in pista.
La Multistrada V4 Pikes Peak non è solo la Multistrada più sportiva di sempre, ma è anche il modello più potente dell’intero segmento crossover.
Affilata e reattiva. Prestante e adrenalinica. Nella nuova Multistrada Pikes Peak l’alchimia tra soluzioni ciclistiche, ergonomiche, elettroniche e componentistica di alto livello regala al pilota il massimo dell’espressione del carattere racing dei 170 CV del V4 Granturismo.
La ruota anteriore da 17” – abbinata ai cerchi forgiati in alluminio Marchesini – regala assoluta precisione nel misto e un’elevata rapidità nel raggiungere la corda e il monobraccio esalta lo stile racing della Pikes Peak.
La V4 Pikes Peak è la prima Multistrada della storia con sospensioni elettroniche Öhlins Smart EC 2.0, che lavorano seguendo una strategia “event based”. Il sistema regola in maniera continua le sospensioni in base allo stile di guida del pilota e alle accelerazioni/decelerazioni applicate al veicolo.
Per la Multistrada V4 Pikes Peak è stata studiata una posizione di guida dedicata per assicurare un’esperienza di guida sportiva ed efficace. Le pedane sono più alte (+10 mm) e arretrate (+10 mm) rispetto alla Multistrada V4 e il manubrio è più stretto e più basso, con una curvatura meno accentuata. Il risultato è un migliore controllo nella guida sportiva, mantenendo comunque un ottimo livello di comfort.
Più leggero, più potente e più affidabile rispetto alla precedente generazione di bicilindrici. Il V4 Granturismo eroga 170 CV a 10.500 giri/minuto e una coppia massima di 125 Nm a 8.750 giri/minuto, un’impronta sportiva che viene esaltata da una strategia più racing del limitatore e del quickshifter, per cambi più veloci e scalate aggressive, e all’implementazione nell’Engine Mode High di una relazione manopola-farfalla ancora più diretta e sportiva. Inoltre anche il Ducati Wheelie Control viene aggiornato per offrire una migliore risposta durante le manovre sportive.
L’animo racing della moto è esaltato dalla nuova livrea “Pikes Peak” disegnata da Aldo Drudi in collaborazione con il Centro Stile Ducati, ispirata nei colori e nelle grafiche a quella della Desmosedici GP ’21 con tabelle portanumero su entrambi i lati del serbatoio, che accentuano il legame con il mondo delle competizioni. Per confermare la sua sportività, la moto monta diverse parti in fibra di carbonio, il plexi fumè basso e una sella passeggero bicolore con il logo “V4”.
Precisa, adrenalinica, efficace
Affilata e reattiva. Prestante e adrenalinica. Nella nuova Multistrada Pikes Peak l’alchimia tra soluzioni ciclistiche, ergonomiche, elettroniche e componentistica di alto livello regala al pilota il massimo dell’espressione del carattere racing dei 170 CV del V4 Granturismo.
Scheda tecnica
Scopri la Multistrada V4 Pikes Peak in Ducati Milano
Qualità, professionalità ed eccellenza. Il nostro obiettivo è garantire la sicurezza, la fiducia e la passione per le due ruote che sono il cuore della casa madre.
Ti aspettiamo nelle concessionarie di Milano e Sesto San Giovanni per scoprire dal vivo la moto Ducati dei tuoi sogni.