Logo scrambler ducati white simple

THE LAND OF JOY

Doc ambrosiano logo
Ducati Panigale V2 MY24 overview hero 1600x1000

Ducati Panigale V2

Panigale V2 garantisce performance di alto livello. L’elettronica sofisticata fa godere al pilota di piena libertà di guida, in totale sicurezza.

A partire da 20.090,00 €

Animo sportivo ed elegante.

The Red Essence. Now in Black.

La Panigale bicilindrica è una moto dal disegno essenziale e dai profili decisi, con un’elettronica raffinata che la rende performante e godibile tanto in pista quanto su strada. La nuova livrea Black on Black trasmette potenza al primo sguardo con uno stile ancora più audace.

Sintesi perfetta tra potenza ed eleganza.

Ducati Panigale V2 MY24 overview hero short 1600x1000

Linee compatte e muscolose per performance di alto livello

Con un’elettronica sofisticata, pensata per far godere al pilota una piena libertà di guida in totale sicurezza.

Ducati Panigale V2 MY24 tech spec banner full 1330x600 01

Un disegno essenziale con profili decisi che trasmettono potenza, senza perdere l’eleganza tipica delle supersportive Ducati. La Panigale V2 si distingue per l’adozione del forcellone monobraccio in alluminio, segno distintivo di ogni sportiva Ducati di alta gamma. La vestizione della moto ha superfici estese, cucite morbidamente attorno al raffinato telaio Monoscocca, che mettono in risalto gli ingombri più contenuti del bicilindrico Superquadro rispetto a quelli del Desmosedici Stradale.

Una carena principale si estende verso l’alto, abbracciando idealmente il serbatoio attraverso due spalle muscolose, e una in secondo piano svolge la funzione di estrattore dell’aria. La soluzione a “doppio layer” ripropone la pulizia tipica delle moto sportive Ducati, da sempre caratterizzate dall’eleganza delle loro carenature estese. Inferiormente la carenatura è integrata visivamente con il silenziatore collocato sotto al motore che termina con una singola uscita laterale.

Il frontale è dominato dalle due ampie prese d’aria di alimentazione che integrano nella parte superiore il proiettore full-LED, in ombra rispetto ai condotti. Le prese d’aria anteriori si raccordano al layout del sistema di aspirazione tramite condotti che riducono la perdita di pressione migliorando l’efficienza dell’aspirazione. Il proiettore è ridotto nei volumi con il preciso scopo di trasformare, soprattutto a moto spenta, la vista dei condotti in due “enormi bocche” dal look minaccioso.

La coda è realizzata in un telaietto a traliccio rivestito da gusci in plastica che, partendo dal cilindro verticale, termina nel codino, il cui disegno alare si ispira alle forme di uno spoiler automobilistico. Il codino integra il fanale full-LED che copia la forma ad ala: è realizzato in un pezzo unico ma illuminato in due parti distinte, secondo la tradizione delle sportive Ducati.

Scheda tecnica

Motore
Superquadro: Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
Cilindrata
955 cc
Alesaggio per corsa
100 x 60,8 mm
Compressione
12.5:1
Potenza
155 CV (114 kW) @ 10.750 rpm
Coppia
104 Nm (10,6 Kgm) @ 9.000 rpm
Alimentazione
Iniezione elettronica. 2 iniettori per cilindro. Corpi farfallati ellittici con sistema full Ride-by-Wire
Scarico
Lay-out 2-1-2-1. Due sonde lambda e due catalizzatori
Interasse
1.436 mm
Inclinazione cannotto
24°
Avancorsa
94 mm
Capacità serbatoio carburante
17 l
Peso a secco
176 kg
Peso in ordine di marcia
200 kg
Altezza sella
840 mm
Numero Posti
Biposto
Peso in Ordine di Marcia (KERB)
200 kg
Telaio
Monoscocca in lega di alluminio
Sospensione anteriore
Forcella Showa BPF a steli rovesciati in acciaio cromato da 43 mm, completamente regolabile
Ruota anteriore
In lega leggera a 5 razze 3,50 inch x 17 inch
Pneumatico anteriore
Pirelli Diablo Rosso Corsa II 120/70 ZR17
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Sachs completamente regolabile. Forcellone monobraccio in alluminio.
Ruota posteriore
In lega leggera a 5 razze 5,50 inch x 17 inch
Pneumatico posteriore
Pirelli Diablo Rosso Corsa II 180/60 ZR17
Freno anteriore
2 dischi semiflottanti da 320 mm, pinze Brembo monoblocco M4.32 ad attacco radiale a 4 pistoncini, ABS Cornering EVO
Freno posteriore
Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini con ABS Cornering EVO
Escursione Ruota (Ant/Post)
120 mm - 130 mm
Strumentazione (Cruscotto)
Cruscotto digitale con display TFT a colori da 4,3 inch
Cambio
6 marce con Ducati Quick Shift (DQS) up/down EVO 2
Rapporti
1=37/15 2=30/16 3=27/18 4=25/20 5=24/22 6=23/24
Trasmissione primaria
Ingranaggi a denti dritti; rapporto 1,77:1
Trasmissione secondaria
Catena; pignone Z=15; corona Z=43
Frizione
Multidisco in bagno d'olio con comando idraulico, sistema di asservimento ed antisaltellamento
Garanzia
24 mesi chilometraggio illimitato
Intervalli di manutenzione
12.000 km/12 mesi
Controllo gioco valvole
24,000 km
Model Menu MY23 Panigale V2 Bk

Scopri Ducati Panigale V2 in Ducati Milano

Qualità, professionalità ed eccellenza. Il nostro obiettivo è garantire la sicurezza, la fiducia e la passione per le due ruote che sono il cuore della casa madre.

Ti aspettiamo nelle concessionarie di Milano e Sesto San Giovanni per scoprire dal vivo la moto Ducati dei tuoi sogni.

Sede di Milano

Via Marcellino Ammiano, 1
20137 Milano
+39 02 84170969
info-mi@ducatimilano.it

Sede di Sesto San Giovanni

Viale Italia, 476
20099 Sesto San Giovanni
+39 02 2440471
info@ducatimilano.it

Ducati Milano

THE LAND OF JOY

Ducati Milano
COPYRIGHT© 2024 – DUCATI MILANO CONCESSIONARIA UFFICIALE DUCATI – BIKE S.R.L., VIALE ITALIA 476, 20099 SESTO SAN GIOVANNI (MI). ISCRIZIONE AL REGISTRO DELLE IMPRESE DI MILANO MONZA BRIANZA LODI, REA MI - 2062579, C.F. / P.IVA 08998230968 - AMMINISTRATORE UNICO. CAP. SOC. €100.000,00 I.V.