Ducati World Première 2026: nuovo Monster, un’icona che continua ad evolvere

Dal quarto episodio della Ducati World Première 2026, presentato il nuovo Monster Model Year 2026. Oggi, come trent’anni fa, il Monster continua ad incarnare l’essenza Ducati.
Il nuovo Monster è spinto dal motore V2 da 890 cm³, simbolo della sportività Ducati. Capace di erogare 111 CV e 91 Nm di coppia, si presenta più compatto e snello, con un’architettura ottimizzata per nascondere molti elementi che in passato restavano a vista.
Per ottimizzare l’equilibrio tra utilizzo quotidiano e sportività, il nuovo Monster adotta un setting rivisto con sospensioni Showa con precarico regolabile al posteriore, pensate per offrire il perfetto equilibrio tra comfort e stabilità. L’anteriore risulta più preciso e stabile, mantenendo al tempo stesso una grande facilità di guida.
L’impianto frenante Brembo utilizza pastiglie con materiale d’attrito dedicato, che migliora la modulabilità e rende le manovre più fluide, soprattutto nel contesto urbano. All’anteriore sono presenti due dischi da 320 mm con pinze Brembo ad attacco radiale e pompa radiale, mentre al posteriore un disco da 245 mm con pinza a doppio pistoncino assicura potenza e controllo anche nelle frenate più decise.
La nuova generazione di Monster si distingue per un design moderno e tecnologico, con un frontale compatto che ne esalta l’aggressività. L’impianto full LED è completamente rinnovato e include il DRL anteriore e gli indicatori di direzione dinamici, sia anteriori che posteriori. Il serbatoio è un elemento chiave del suo design: unisce un linguaggio moderno e contemporaneo a richiami alle leggende del passato.
Il nuovo Monster rinnova il mito Ducati con un design moderno e soluzioni tecnologiche avanzate, mantenendo intatta l’essenza che lo ha reso un’icona: essenziale, puro, inconfondibile.
Rivedi la Ducati World Première sul canale ufficiale YouTube Ducati.