Powerstage RR Limited Edition
La prima Ducati e-MTB in carbonio.
Prestazioni ai vertici di categoria
La Powerstage RR Limited edition è la prima e-enduro con telaio in fibra di carbonio di Ducati, un concentrato di tecnologia e componentistica avanzata per prestazioni ai vertici di categoria.
Il nuovo motore Shimano EP801 da 85Nm di coppia, le sospensioni Öhlins, i cerchi in carbonio, i potenti freni Braking e il cambio elettronico SRAM a 12 velocità, garantiscono il massimo livello di prestazioni sui percorsi enduro più estremi.
La speciale livrea disegnata da Aldo Drudi, in collaborazione con il Centro Stile Ducati, ispirata alla Desmosedici GP23 del team ufficiale, esalta il carattere unico di questo modello prodotto in soli 230 esemplari numerati.
Con un peso di soli 2,7Kg, 250 Watt di potenza nominale e 85 Nm di coppia sempre erogata con la massima fluidità, naturalezza e ottimizzata a tutte le cadenze, la nuova drive unit Shimano EP801 rappresenta un riferimento per la categoria. Il sistema presenta due profili di assistenza preconfigurati: “long ride”, per favorire l’autonomia nei giri lunghi e “fast ride”, per godere della massima prestazione su giri più brevi. Inoltre è possibile creare fino a 15 modalità di personalizzazione del sistema attraverso l’App Shimano “E-Tube Project”. La batteria Shimano da 630Wh è integrata nel downtube “verticalizzato” allo scopo di garantire un perfetto bilanciamento del mezzo dato da un baricentro basso.
Semplicemente il meglio disponibile sul mercato, frutto di tutta l'esperienza di Öhlins nei campi di gara. Forcella Öhlins RXF38 m.2 air, con steli da 38 mm, 180 mm escursione. Il sistema di molle pneumatiche a doppio pistone e a tre camere ricalibrato della forcella consente una regolazione completa, semplice e veloce. La RXF38 m.2 beneficia di un’ ampia gamma di regolazioni sia in estensione e compressione, alle alte e basse velocità.
L’ammortizzatore a molla Öhlins m.2 con escursione di 170 mm si avvale della esclusiva tecnologia TTX sperimentata a lungo nel settore moto e ora applicata alle MTB. Completamente regolabile sia in estensione e compressione, alle alte e basse velocità.
Il cambio posteriore SRAM GX AXS assicura una cambiata istantanea, precisa e mai fuori tempo in tutte le condizioni. Il sistema è «wireless» ed è abbastanza intelligente da proteggersi dagli urti, grazie alla frizione di sovraccarico incredibilmente resistente. Inoltre, grazie all’app Sram AXS sarà infatti possibile impostare i comandi e le loro funzioni in base alle proprie esigenze.
Crankbrothers Syntesis in formato differenziato (29”x31 mm anteriore, 27.5”x35 mm posteriore) con cerchi in carbonio a spessore variabile sono più scorrevoli rispetto alla versione in alluminio in dotazione alla TK-01RR e contribuiscono a migliorare ulteriormente la precisione di guida, garantendo un rapporto peso/robustezza eccezionale. Gli pneumatici Pirelli sono molto robusti e presentano un battistrada dal profilo alto e ben spaziato per affrontare qualsiasi percorso impegnativo.
Un impianto frenante completamente «made in Italy»e lavorato al CNC con leve personalizzate Ducati che introduce un'ampia gamma di regolazioni, consentendo di adattare il freno alle diverse esigenze dei rider. Il sistema di regolazione della leva agisce indipendentemente dalla parte idraulica, permettendo di variare la forza trasmessa al pompante e il punto di contatto delle pastiglie sul disco. I dischi «wave» da 203mm e 3mm di spessore hanno un design che permette una migliore espansione radiale del disco in condizione di calore estremo.
Il reggisella telescopico, il manubrio Renthal Fatbar in carbonio, la sella Fizik con sistema multitool innovativo integrato dal design minimale.
Un modello esclusivo e prezioso in edizione numerata e limitata a soli 230 unità.
Telaio «Full Carbon»
Il telaio è stato testato a lungo sui percorsi più duri con un unico obiettivo: garantire le massime performance in ambito enduro. Le scelte sulla disposizione degli strati di carbonio e sulle tipologie di intreccio delle fibre sono il risultato dell’analisi FEM (Finite Element Analysis) che permette di individuare quali sono i punti soggetti da maggior sollecitazione che richiedono un maggiore rinforzo. Maggiore attenzione alla rigidezza è stata data all’area sterzo, al carro posteriore e alla zona motore rinforzata da due nervature (T-Ribs). Il tubo diagonale è caratterizzato da fibre di carbonio di spessori differenziati allo scopo di disperdere al meglio le tensioni sui percorsi più accidentati. Il carro posteriore asimmetrico oltre a presentare un design accattivante è studiato per migliorare reattività e trazione in salita.
Scheda tecnica
Scopri Powerstage RR Limited Edition in Ducati Milano
Qualità, professionalità ed eccellenza. Il nostro obiettivo è garantire la sicurezza, la fiducia e la passione per le due ruote che sono il cuore della casa madre.
Ti aspettiamo nelle concessionarie di Milano e Sesto San Giovanni per scoprire dal vivo la moto Ducati dei tuoi sogni.