
Ducati Panigale V2 MM93
Una versione speciale in serie numerata per celebrare Marc Márquez, pilota del Ducati Lenovo Team e nove volte Campione del Mondo.
Panigale V2 Special Edition MM93
Questa edizione speciale della Panigale V2 è stata sviluppata proprio perché questa è la moto che viene utilizzata negli allenamenti in pista da Marc Márquez. L’equipaggiamento dedicato incluso in questa versione rappresenta la configurazione ideale per scendere in pista: semimanubri ribassati, cerchi forgiati e altri dettagli ispirati al mondo delle corse che rendono la Panigale V2 ancora più efficace tra i cordoli. La livrea speciale è ispirata a quella usata nel suo primo test da pilota ufficiale Ducati, la prima volta in pista “todo rojo”.
Come Marc Márquez anche Francesco Bagnaia si allena con la Panigale V2 durante la stagione MotoGP. Per questo motivo, è stata creata una versione dedicata della moto anche per il tre volte campione del mondo.

Scopri i dettagli esclusivi
La Panigale V2 FB63 e la MM93 sono due versioni numerate pensate per gli appassionati che vogliono essere riconosciuti come fan del loro pilota preferito. Le livree speciali sono state create in stretta collaborazione con Francesco e Marc. Le due versioni speciali sono basate sulla Panigale V2 S, a cui sono stati aggiunti equipaggiamenti esclusivi dedicati. La Panigale V2 FB63 e la MM93 rappresentano il non plus ultra della gamma Panigale V2.
La livrea speciale è ispirata a quella usata nel suo primo test da pilota ufficiale Ducati a Barcellona, il suo "debutto in rosso". I codici FB63 e MM93 che danno il nome alle versioni sono gli identificativi dei piloti ufficiali del Ducati Lenovo Team utilizzati dalla squadra durante il campionato.
La piastra di sterzo in alluminio lavorato dal pieno è personalizzata con il nome della moto e il numero progressivo. La moto è dotata di un ammortizzatore di sterzo Öhlins di alta qualità per una maggiore stabilità e precisione dello sterzo durante le sessioni di allenamento ad alte prestazioni.
I cerchi forgiati in alluminio sviluppati appositamente per Panigale V2 hanno un disegno a 5 razze tangenziali ispirato a quello della DesmosediciGP. Offrono un vantaggio significativo rispetto ai tradizionali cerchi in lega: sono più leggeri di 1,56 kg, il che contribuisce a ridurre il momento di inerzia del 27% all'anteriore e del 21% al posteriore. La moto è quindi più maneggevole, reattiva e con un'accelerazione più rapida.
I semimanubri ribassati offrono una posizione di guida più sportiva per garantire maggiore controllo e sensibilità durante la guida in pista.
Le manopole sportive sono progettate per migliorare il controllo e il comfort del pilota, specialmente durante la guida sportiva o in pista. Offrono una superficie più solida e tattile che migliora la sensibilità del manubrio. La loro forma ergonomica e la composizione dei materiali aiutano a ridurre le vibrazioni e l'affaticamento delle mani, garantendo un feeling sicuro e reattivo tra il pilota e la moto.
Questo cupolino è progettato per migliorare le prestazioni in pista. Grazie al suo profilo aerodinamico, riduce la resistenza dell'aria e migliora la stabilità del pilota alle alte velocità. La versione MM93 presenta la decal “MM93” , il codice identificativo di Marc.

Ducati Panigale V2 MM93 da Ducati Milano
Qualità, professionalità ed eccellenza. Il nostro obiettivo è garantire la sicurezza, la fiducia e la passione per le due ruote che sono il cuore della casa madre.
Ti aspettiamo nelle concessionarie di Milano e Sesto San Giovanni per scoprire dal vivo la moto Ducati dei tuoi sogni





