Ducati Streetfighter V2 S
Streetfighter V2 S è una naked sportiva per i motociclisti alla ricerca di una moto potente, intuitiva e facile da gestire. Scoprila da Ducati Milano.
The Ultimate V2 Fighter Formula
Nuovo motore V2 da 890 cc. Ciclistica da Panigale. 175 kg di pura adrenalina, con un manubrio largo e alto. Senza carene, senza filtri: il nuovo Streetfighter V2 incarna alla perfezione l’originale “spirito molesto”.
DNA da Panigale. Sfrontatezza Streetfighter.
La nuova Panigale V2, spogliata delle carene, si trasforma nel più leggero Streetfighter mai creato. L’ultima evoluzione della Fight Formula lo rende più cattivo ma anche più godibile, grazie al nuovo bicilindrico Ducati e a 175 kg di pura potenza e divertimento.
Il nuovo V2 è lo Streetfighter più leggero mai creato da Ducati. Pesa 18 kg in meno rispetto al modello precedente, grazie a una ciclistica basata sul telaio monoscocca e al nuovo motore V2 di 90°, moderno e razionale. Una moto quindi agile e al tempo stesso stabile e rigorosa alle alte velocità, performante in pista quanto la precedente ma ancora più godibile e divertente su strada e nell’uso quotidiano.
A differenza del modello precedente, derivato dalla superbike di cilindrata superiore, per progettare la nuova Panigale V2 si è partiti da un foglio bianco. Lo Streetfighter V2, che della Panigale V2 è la versione spogliata delle carene, è l’espressione aggressiva e muscolosa della sportività Ducati bicilindrica, realizzata per offrire sia su strada che su pista il massimo dell’adrenalina e del divertimento. Il triangolo ergonomico offre comfort, versatilità e controllo.
Lo Streetfighter V2 monta il nuovo motore V2 da 90° con fasatura variabile della distribuzione per le valvole d’aspirazione, omologato Euro5+, da 890 cm3 e 120 CV. Il suo peso, di soli 54,4 Kg (-9,5 kg rispetto al Superquadro) lo rende il bicilindrico più leggero mai prodotto da Ducati. La sua curva di coppia, con il 70% del valore massimo già disponibile a 3.000 giri, fa sì che la guida sia sempre entusiasmante, anche su strada. E chi vorrà utilizzare lo Streetfighter V2 in pista potrà montare lo scarico racing, che fa aumentare la potenza massima a 126 CV, con una riduzione del peso di 4,5 kg.
Il nuovo Streetfighter V2 risponde con precisione ai comandi: una moto agile e al tempo stesso stabile e rigorosa alle alte velocità, veloce quanto la precedente fra i cordoli di una pista, ma nettamente più godibile e divertente su strada e nell’uso quotidiano. Il suo “spirito molesto” rende l’esperienza di guida sempre adrenalinica grazie a una ciclistica leggera e moderna, alla nuova ergonomia, al motore dotato di tanta coppia e a una facilità di guida sconosciuti alla precedente V2.
Il serbatoio, il gruppo sella/codone completamente carenato e i cerchi in lega leggera sono gli stessi della Panigale V2. Una scelta che valorizza lo spirito sportivo dello Streetfighter V2, mantenendo i richiami alla tradizione racing Ducati.
Design aggressivo. Inequivocabilmente Streetfighter.
Linee decise, grinta inconfondibile. Il design dello Streetfighter V2 esprime tutta la sportività della Fight Formula, confermando gli stilemi tipici della famiglia Streetfighter. La carenatura di Panigale V2 è stata eliminata, portando così in evidenza la base meccanica della supersportiva da cui deriva.
Scheda tecnica
Scopri il Nuovo Ducati Streetfighter V2 in Ducati Milano
Qualità, professionalità ed eccellenza. Il nostro obiettivo è garantire la sicurezza, la fiducia e la passione per le due ruote che sono il cuore della casa madre.
Ti aspettiamo nelle concessionarie di Milano e Sesto San Giovanni per scoprire dal vivo la moto Ducati dei tuoi sogni.