Prestazioni, lusso e artigianalità. Ducati presenta il nuovo Diavel for Bentley, nato da una collaborazione esclusiva
La collaborazione tra Ducati e Bentley segna una nuova pietra miliare nel mondo del lusso su due ruote, e si basa su una robusta serie di valori in comune tra le due case: performance di alto livello, cura artigianale, innovazione, esclusività e una storia importante alle spalle.
Da un'inedita collaborazione nasce un’opera d’arte a due ruote. Una fusione eccezionale di audacia ed eleganza, fascino e innovazione, che ridefinisce i canoni di stile ed esclusività. Il punto di partenza del progetto Diavel for Bentley è la base meccanica performante e confortevole del Diavel V4. Lo stile è stato completamente ridefinito traendo ispirazione dalla Batur, l’esclusiva coupè Bentley che anticipa lo stile delle auto che verranno da Crewe negli anni a venire.
Il motore è il V4 Granturismo, V4 a 90°, 4 valvole per cilindro, albero motore contro-rotante, ordine di accensione Twin Pulse, raffreddamento a liquido. Con 1.158 cc di cilindrata, è in grado di erogare fino a 168 CV a 10.750 giri/min e un valore di coppia fino a 12,8 kgm a 7.500 giri/min. Impossibile passare inosservati con il silenziatore a quattro uscite con fondello di design esclusivo e cover in carbonio.
Il design innovativo ed esclusivo del Diavel for Bentley è ispirato alle linee eleganti e sofisticate della Batur, che anticipa lo stile delle Bentley del futuro. Sofisticato e raffinato, il colore Scarab Green fa parte della palette colori di Bentley ed è una citazione del verde tradizionalmente usato dalle auto inglesi nelle competizioni.
Lo status di esclusività di questa edizione limitata si trova anche nell’equipaggiamento che viene fornito a corredo con ogni esemplare di Diavel for Bentley: una esclusiva box in legno che riporta logo e linee stilizzate della moto, certificato d’autenticità, sella passeggero per trasformare il Diavel for Bentely in una confortevole moto biposto e il telo coprimoto dedicato.
Ispirata alla esclusiva Bentley Batur e realizzata sulla base tecnica del Diavel V4, è prodotta in serie limitata e numerata di soli 500+50 esemplari unici. In aggiunta ai 500 esemplari di Diavel for Bentley, verranno infatti prodotte su ordinazione 50 unità di Diavel for Bentley Mulliner, riservate a clienti Bentley, che potranno personalizzare in dettaglio la propria moto insieme ai designer Ducati.
Diavel for Bentley segna una svolta storica nel mondo delle moto di lusso. Ti piacerebbe essere tra i 550 fortunati ad averne una? Guarda il video e lasciati stupire.
https://www.youtube.com/watch?v=oVHtf-zJl8w&list=PLTFCSybiiVNMRWxv-OOWueDnbq0Fm8Avq&index=7