Dal primo episodio della Ducati World Première 2026, le nuove Multistrada V4 RS e Diavel V4 RS

Il DNA racing di Ducati applicato al mondo Diavel e Multistrada. Create ad hoc per chi vive Ducati con vera passione e riconosce l'eccellenza a prima vista.
Venerdì 12 settembre, alle porte del Gran Premio di San Marino, Ducati ha presentato i primi due modelli della gamma 2026. Sono le nuove Multistrada V4 RS e Diavel V4 RS.
Due moto progettate per incarnare il massimo della sportività, con prestazioni da pista, tecnologie avanzate, livree che non passano inosservate, componenti esclusivi e materiali pregiati, come titanio e fibra di carbonio.
Due moto che saranno realizzate in serie numerata, rivolte a chi esige solo il meglio in termini di prestazioni, leggerezza e stile.
Nuova Ducati Multistrada V4 RS Model Year 2026
Unica della famiglia Multistrada a montare questo motore, Multistrada V4 RS è equipaggiata con il Desmosedici Desmosedici Stradale da 1.103 cm³ sprigiona 180 CV di potenza, trasformando ogni esperienza in adrenalina pura. Spinta continua e vigorosa, accompagnata da un sound ricco e avvolgente per prestazioni uniche.
Dotata di una ciclistica evoluta orientata alle performance, assicura grande precisione e reattività nella guida sportiva, con la sua impostazione pensata per esaltare la sportività della moto. Inoltre, la nuova Multistrada V4 RS è ancora più sicura ed efficiente grazie al sofisticato pacchetto elettronico, ora aggiornato con l’innovativo Ducati Vehicle Observer, alla nuova gestione dei Suspension Mode indipendente dai Riding Mode e alla strategia frenante Front-to-rear, per un controllo maggiore.
La livrea RS rappresenta il nuovo volto elegante della sportività. Un’edizione numerata esclusiva, disegnata dal Centro Stile Ducati con grafiche che esaltano le linee dinamiche di Multistrada, fondendo stile e anima racing.
La nuova Multistrada V4 RS racchiude massime performance, precisione e attenzione al dettaglio, per la versione più estrema della famiglia.
Nuova Ducati Diavel V4 RS Model Year 2026
Il Diavel V4 RS si spinge oltre. Il Desmosedici Stradale e i componenti di grande pregio alzano l’asticella delle prestazioni e delle emozioni, portando alla più rapida accelerazione della Gamma Ducati: da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi. Un riferimento cronometrico finora patrimonio della sola MotoGP.
Elettronica di ultima generazione pensata per dominare ogni strada con precisione. Quattro Riding Mode, Ducati Traction Control, Ducati Wheelie Control e Ducati Quick Shift lavorano insieme per offrire una guida emozionante. Per la prima volta nella famiglia Diavel debutta il Riding Mode Race, studiato per esaltare le caratteristiche uniche del modello RS.
Con le sue linee pregiate e sofisticate, si distingue per il suo design audace, in cui ogni elemento è stato ridisegnato. Incarna il caratteristico DNA della Muscle Roadster Ducati, unito a scelte stilistiche e tecniche che la rendono dirompente nella personalità e nella sostanza. Le sue linee tese e scolpite definiscono un profilo muscolare e inconfondibile, che combina l’aggressività di una muscle roadster con l’eleganza di una sportiva Ducati.
Il nuovo Diavel V4 RS unisce le emozioni della guida sportiva al comfort di una muscle roadster, dedicato a chi cerca il massimo in termini di performance, leggerezza e stile.
Le nuove Multistrada V4 RS e Diavel V4 RS 2026 promettono grandi emozioni. Presto potremo scoprirle più da vicino.